Attendere prego...

Il marchio Paderno


Forte di oltre 80 anni di storia con la sua presenza capillare in tutto il mondo, Paderno è un punto di riferimento indispensabile per tutti i professionisti della ristorazione e gli appassionati gourmand.

Gli articoli di produzione sono inoltre affiancati da un’importante gamma di prodotti complementari e affini accuratamente selezionati e realizzati da ditte altamente qualificate. 

 


Fondata nel 1925 come Alluminio Paderno, e specializzata nella produzione di pentole in alluminio per il settore casalingo, Paderno è un marchio leader a livello mondiale nella fabbricazione e commercializzazione di pentolame professionale e articoli da cucina per la ristorazione e per l’industria dell’ospitalità.
Nel 1997, in seguito all’acquisizione di Sambonet da parte di Paderno s.r.l. nasce Sambonet Paderno Industrie S.p.A.. Sambonet rappresenta dalla metà dell’ottocento l’eccellenza italiana, a livello internazionale, nella produzione di posateria e vasellame argentato e in acciaio inox dagli stili più classici fino alle sperimentazioni di design. Paderno e Sambonet approdano nel 2001 a Orfengo (Novara), costituendo il quartier generale del Gruppo in un nuovo e moderno stabilimento firmato dall’Architetto Enrico Frigerio. Nell’azienda si concentrano non solo le attività produttive, il magazzino, un moderno laboratorio, ma anche gli uffici, lo showroom, l’outlet e un’area ricreativa dedicata ai dipendenti.
Nel 2009, con l’acquisto della prestigiosa società tedesca Rosenthal, Sambonet Paderno Industrie S.p.A. arricchisce il proprio portafoglio marchi (Sambonet, Paderno e Arthur Krupp) integrandolo con prestigiosi brand del settore della porcellana come Rosenthal,Thomas, Hutschenreuther e, nel 2013, anche Arzberg. 
Il Gruppo italiano è ora leader nella produzione di articoli di design di alta qualità per la tavola e la cucina destinato a soddisfare tutte le esigenze dei canali Ho.Re.Ca. e dettaglio.